Questo è uno spazio per mettere un link.

Reporting.

Il Reporting è la fase successiva al budgeting.

In tale fase, il sistema di controllo di gestione registra gli andamenti economici effettivi registrati dall'organizzazione e li confronta con la performance potenziale contenuta nel budget.

Il differenziale del actual rispetto al budget viene chiamato in gergo Gap (il Gap é una performance negativa della realtà rispetto alle ipotesi di budget).

L'evidenziazione del Gap consente di restringere il campo d'analisi sulle variabili che hanno influito negativamente sulla performance

L'ultima fase del controllo di gestione economico, riguarda l'individuazione delle ragioni che hanno contribuito alla deviazione negativa. Tale fase si chiama Gap Analysis.

Quotes

  • 1
  • 2
  • 3
  • Non potrei definirmi imprenditore se non mi mettessi nelle condizioni di scegliere tra diverse alternative… trovare le alternative è il mio dovere di imprenditore…

    A.M. (noto imprenditore bresciano)

  • La gestione e la derivante performance economica devono guidare la finanza aziendale… quando la finanza dirige la gestione, siamo in presenza di una pericolosa anomalia.

    Dott. Fabio Tesei (noto imprenditore romano)

  • Nella casa del giusto, anche coloro che esercitano un comando, non fanno in realtà altro che prestare servizio a coloro cui sembrano comandare; essi difatti non comandano per cupidigia di dominio, ma per dovere di fare del bene agli uomini, non per orgoglio di primeggiare, ma per amore di provvedere.

    Sant'Agostino da Civitate Dei

Chi siamo

La Budgeting & Reporting è una piccola impresa di consulenza che si occupa del controllo di gestione in outsourcing per aziende di medie dimensioni non strutturate nella funzione...

Continua
Scroll to top