Budgeting & Reporting: cosa offriamo.
Metodologia, consapevolezza, organizzazione.
La B&R si integra con il cliente dedicando ad esso una risorsa che è presente all'interno dell'azienda.
Nella fase di start-up la presenza è di almeno tre volte a settimana e successivamente il consulente B&R è presente in azienda almeno una volta a settimana.
La risorsa è opportunamente formata anche nel relazionale e diventa rapidamente una sorta di collega dei dipendenti dell'azienda con i quali lavora.
Il titolare della B&R visita settimanalmente il cliente al fine della condivisione e discussione dei risultati con il referente aziendale e con i team members.
All'interno dell'azienda cliente viene istituito il CdA (Comitato di Direzione Aziendale) al quale partecipano le funzioni chiave con le quali condividere periodicamente obiettivi, risultati e con le quali stabilire le contromisure necessarie in presenza di gaps.
La metodologia utilizzata dalla B&R ha come obiettivo la promozione e condivisione della consapevolezza all'interno dell'azienda.
Consapevolezza in termini di conoscenza della realtà aziendale complessiva e delle possibili alternative percorribili al fine di raggiungere performances migliorative.
Dopo l'analisi dell'organigramma aziendale il budget viene suddiviso per funzione e responsabilità allo scopo di promuovere l'efficienza della delega.
Le aziende target sono realtà con turnover compreso tra i 5 e i 50 MI Euro, non strutturate nel management control o inefficienti nello stesso.
In ogni caso la B&R ha tutte le competenze per assistere realtà con fatturato fino a 350 MI Euro.
Sostenibilità e ROI
La politica di prezzo della B&R si basa sulla sostenibilità del costo della consulenza da parte del cliente avvantaggiandolo in termini di costi fissi rispetto al costo di un controller interno.
Il vero V.A. della B&R infatti è il miglioramento della performance economica del cliente con il quale condivide i risultati. Statisticamente il ROI sul costo fisso della consulenza avviene in meno di 6 mesi.