Questo è uno spazio per mettere un link.

Presentazione Budgeting & Reporting

La Budgeting & Reporting è una piccola impresa di consulenza che si occupa del controllo di gestione in outsourcing per aziende di medie dimensioni non strutturate nella funzione.

Il core business della B&R è la pianificazione economica, controllo mensile degli andamenti e successiva analisi degli scostamenti al fine dell'identificazione e varo di azioni correttive in tempo utile al mantenimento degli obiettivi economici pianificati. B&R si può occupare della pianificazione finanziaria.

Tipologia di clienti:

Le aziende target sono realtà con turnovercompreso tra i 5 e i 50 MI Euro, non strutturate nel management control o inefficienti nello stesso. In ogni caso la B&R ha tutte le competenze per assistere realtà con fatturato fino a 350 MI Euro.

Per aziende non strutturate intendiamo:

  • Aziende in fase di Start-up;
  • Aziende interessate a transizioni dimensionali, in fase di espansione o contrazione;
  • Aziende in fase di passaggio generazionale;
  • Aziende in stato di crisi economico-finanziaria.

La B&R ha un imprinting fondato sulla razionalità, si contraddistingue per il suo orientamento al risultato del cliente e con esso lo condivide.
L'impresa ha una forma mentis flessibile rispetto alle necessità aziendali che le consente di inserirsi rapidamente nella realtà del cliente individuando:

  • Le dinamiche di creazione del Valore Aggiunto;
  • I Key Drivers;
  • Le divisioni, i canali di vendita e i mercati alto rendenti.
La flessibilità che contraddistingue la B&R le consente rapidità in termini d'impostazione del sistema di Management Control raggiungendo il miglior trade-off tra tempestività e accuratezza del dato.
La razionalità le consente di individuare i fattori chiave che influenzano la dinamica di costruzione del valore aggiunto e costruire intorno agli stessi un sistema efficiente di controllo delle deviazioni tra actual e piano al fine di individuare le opportune contromisure.

La B&R promuove la consapevolezza del cliente rispetto a dove è, dove vuole andare, cosa fare per raggiungere i propri obiettivi (razionalizzati dalla B&R).
L'ultimo elemento che contraddistingue la B&R è la positività, difatti in ogni realtà aziendale, anche in stato di crisi, si riscontrano eccellenze ed è su queste che bisogna far leva per raggiungere migliori performances.

Quotes

  • 1
  • 2
  • 3
  • Non potrei definirmi imprenditore se non mi mettessi nelle condizioni di scegliere tra diverse alternative… trovare le alternative è il mio dovere di imprenditore…

    A.M. (noto imprenditore bresciano)

  • La gestione e la derivante performance economica devono guidare la finanza aziendale… quando la finanza dirige la gestione, siamo in presenza di una pericolosa anomalia.

    Dott. Fabio Tesei (noto imprenditore romano)

  • Nella casa del giusto, anche coloro che esercitano un comando, non fanno in realtà altro che prestare servizio a coloro cui sembrano comandare; essi difatti non comandano per cupidigia di dominio, ma per dovere di fare del bene agli uomini, non per orgoglio di primeggiare, ma per amore di provvedere.

    Sant'Agostino da Civitate Dei

Chi siamo

La Budgeting & Reporting è una piccola impresa di consulenza che si occupa del controllo di gestione in outsourcing per aziende di medie dimensioni non strutturate nella funzione...

Continua
Scroll to top